
Sapevate che non abbiamo solo un cervello, ma ne abbiamo almeno tre?
Le ultime ricerche nell’ambito delle Neuroscienze ci dicono infatti che nel cuore e nel tratto gastro intestinale abbiamo dei neuroni organizzati in reti complesse proprio come nel cervello della nostra testa. Grant Soosalu e Marvin Oka, ricercatori Australiani esperti in PNL, hanno ideato un modello di coaching che permette di far parlare fra loro e di allineare i tre cervelli (TESTA, CUORE e PANCIA) per poter prendere decisioni più sagge ed essere maggiormente congruenti nelle nostre azioni e nelle nostre relazioni.
In questo incontro di Train the Coach, Emanuela Crapanzano ci racconterà come nasce l’mBraining e in che modo può supportare un percorso di coaching.
Sarà un webinar interattivo, ci farà confrontare fra noi alla scoperta di quanto i tre cervelli ci accompagnino quotidianamente e ci farà sperimentare il metodo.
Vi aspettiamo numerosi!!! l’incontro sarà on line, scrivetemi l[email protected] e vi invierò il link per collegarvi.
EMANUELA CRAPANZANO -BIO
Dopo la Laurea in Lingue e letterature straniere presso lo IULM, ha ricoperto in Mediaset vari ruoli, dalla promozione al marketing e infine in rete, lavorando al palinsesto di Canale 5.
Durante l’esperienza in azienda, si è formata come counselor gestaltico e in seguito è diventata trainer certificata CEPAS con il corso Formatoria di Logotel. Nel 2015 scopre l’mBraining, nuova frontiera delle Neuroscienze, e diventa coach mBIT; nel 2016 si diploma business coach in TCPItalia e si certifica presso la International Coach Federation. La passione per il metodo mBraining l’ha portata in Olanda per diventare una dei sei trainer italiani certificati per l’insegnamento della filosofia e delle tecniche alla base dell’mBIT. Attualmente lavora come coach e formatrice per le organizzazioni, accompagna clienti privati in percorsi di crescita personale, forma nuovi mBIT Coach e collabora con l’associazione Famiglie Sma come peer counselor.
Speaker
- Emanuela Crapanzano