IL TEAM COACHING TRA UN CAVOLFIORE E UNA SCALA A CHIOCCIOLA

IL TEAM COACHING TRA UN CAVOLFIORE E UNA SCALA A CHIOCCIOLA

Cosa c’entrano un cavolfiore e una scala a chiocciola con il Team coaching?
Niente, ovvio, sono solo le immagini evocative dell’approccio evolutivo e sistemico, che caratterizzano lo sviluppo dei Team.
Il Team coaching si distingue dal coaching individuale talmente tanto che nel 2020 ICF ha “codificato” le competenze che dovrebbe possedere un Team coach.
E le ha codificate, per giunta, senza riuscire a staccarsi completamente da altre forme di sviluppo dei Team di lavoro.
Durante questo incontro di Train the Coach,  verranno presentate da Massimo Fancellu, le nuove competenze dei Team coach ICF e le prospettive evolutive e sistemica nel Team coaching.
Verrà, inoltre presentato il modello TEAM IN 3 PASSI, come unione di queste due prospettive, e saranno affrontati casi concreti. In sintesi il programma dell’incontro on line:

• Il Team coaching e le nuove competenze ICF
• La prospettiva sistemica nel Team coaching
• La prospettiva evolutiva
• Il modello TEAM IN 3 PASSI
• Tecniche e casi

vi aspettiamo numerosi! partecipare è facile, siamo online, scrivetemi [email protected], e vi manderò il link per collegarvi.

 

Massimo Fancellu BIO

Team & Business coach PCC ICF, Mentor coach ICF, Trainer & Supervisor. Ideatore del metodo TEAM IN 3 PASSI. Fondatore e Amministratore di Agape Consulting Sas.

Dal 1996, mi occupo di sviluppo del potenziale umano e comportamenti organizzativi, in particolare di dinamiche di gruppo, sviluppo di Team & Network di lavoro, leadership, comunicazione.
Le mie aree di specializzazione: Team coaching, Teambuilding, Coaching organizzativo, Outdoor Training e attività esperienziali coi Team aziendali, Supervisione (osservazione e feedback su comportamenti e processi) e Mentor coaching.
Nel 2017 ho creato TEAM IN 3 PASSI, il metodo che – per gradi e senza forzare – trasforma realmente le persone che lavorano assieme in un Team affiatato, motivato e produttivo. Ho un motto che mi guida nel lavoro coi Team: “Se tutti hanno da guadagnarci, a piccoli passi, si arriva ovunque”. I fatti mi danno ragione.
Nella mia formazione (dopo la Laurea in Economia all’Università di Bologna), almeno una trentina i corsi a cui ho partecipato in più di 25 anni di attività. Fra questi: percorso “Formazione Formatori” (ISMO di Milano); percorso Coaching SUN (Success Unlimited Network); Practitioner in PNL (Evergreen Int. Di L. Cuttica Talice); percorso Outdoor Management Training (IEN Genova); formazione avanzata sui Team d’eccellenza (Metasysteme di A. Cardon, MensLab Coaching & Training, Future Coaching Academy); seminari con trainer nazionali e internazionali come D. Dolci, R.Bandler, R.Dilts, J. Grinder & C. Bostic St Clair, S. Gilligan, E. De Bono.

 

The event is finished.

Data

09 Mag 2023
Expired!

Ora

5:00 pm - 7:00 pm

Speaker

Lascia un commento