
Il Purpose Organizzativo
Da una ricerca PWC del 2022 emerge che nei prossimi due anni il 52,9% delle aziende con un purpose definito dichiara di voler investire oltre un milione e mezzo di euro in strategie purpose-driven, mentre il 37% di quelle che ancora non lo hanno definito intende farlo.
“Purpose” è un termine sempre più presente nel linguaggio odierno, non soltanto nel campo del marketing ma anche in quello organizzativo. Le organizzazioni sentono sempre più forte il bisogno di mobilitare, coinvolgere e motivare i propri stakeholders esterni (partner e consumatori) e interni (dipendenti) intorno a temi di rilevanza sociale e ambientale.
Il Purpose organizzativo, rappresenta un processo di ricerca di uno scopo più elevato che colleghi le capacità distintive di un’organizzazione e il suo business, all’impatto sulla collettività.
Durante il nostro incontro, vogliamo confrontarci sui significati che attribuiamo a questo termine e domandarci come noi coach possiamo supportare il processo di emersione, incarnazione ed evoluzione del purpose organizzativo, ed anche come il coaching stesso possa continuare ad apportare valore nelle .
Speakers
-
Alessandro Ferioli
-
Barbara Oliveto
-
Mariangela Tripaldi