Etica e sostenibilità

Etica e sostenibilità

Quanti interrogativi di fronte a tali questioni!

Etica: ne parliamo a livello della società? Delle organizzazioni? Del singolo individuo?

E ancora, sostenibilità: nel senso allargato rivolta al pianeta? Dal punto di vista “ecologicamente” sostenibile dell’individuo, per citare Bateson? E quindi considerare gli effetti delle azioni dei singoli, come impatto sostenibile nel sistema, relazionale e di contesto, in cui le persone vivono?

Da questi quesiti, abbiamo delineato la cornice partendo da noi, in qualità di coach.

Il focus del nostro workshop verterà sul cercare come il coach può affiancare le persone nell’affrontare i loro dilemmi morali e conflitti etici e quali scelte di responsabilità è chiamato ad agire.

Sarà un’occasione ove confrontarci su come possiamo supportare il nostro cliente a costruire e riconoscere la propria etica, che è in costante evoluzione (Benasayag parlerebbe di etica situazionale), e quindi nel riuscire a stare in quel territorio di limbo per poter rivedere i propri principi e le proprie posizioni.

Arrivare dunque a stimolare il nostro cliente a ricercare quel so-stare e coltivare le domande generative.

Il taglio del workshop sarà laboratoriale, con casi pratici su cui lavoreremo, per poi discuterne e alla fine co-costruire insieme una prospettiva di senso condiviso nella nostra community di coach.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

16 Apr 2024

Ora

10:00 am - 12:30 pm

Luogo

Milano

Speakers

Lascia un commento