CPC Bologna – Prevenire e gestire il conflitto

CPC Bologna – Prevenire e gestire il conflitto

Mi sono trovato spesso a fare i conti con il conflitto e a patirne le ripercussioni, sia in ambito professionale, sia privato; in particolare ho accusato le emozioni negative e gli stati d’animo che mi facevano compagnia, dopo, per un bel po’. Nel tempo sono diventato consapevole e ho messo a fuoco che questa capacità è il mio tallone d’Achille; ma ho anche scoperto che è allenabile e che è possibile prenderne dimestichezza, evitando alcune dinamiche, oppure gestendole diversamente, con maggiore serenità, efficacia, gratitudine.
Devo gran parte di ciò che ho appreso sul tema ad Angela Gallo che mi ha affidato, dal 2017, numerose aule con popolazioni variegate, nelle quali mettere a frutto e implementare contenuti, argomenti, strumenti.
Per migliorare nella gestione del conflitto è necessario fare i conti con le proprie e altrui emozioni, conoscerle, accettarle: e questi aspetti sono, a mio parere, i più difficili, ma fattori critici di successo.
In questo workshop racconterò, attraverso contenuti, confronti, lavori in sottogruppo e individuali, i numerosissimi apprendimenti acquisiti grazie al confronto con le persone che ho avuto la fortuna di incontrare nel corso delle aule gestite. Il lavoro si completerà con la pratica di uno strumento semplice, ma efficace.

Bio Relatore Stefano Falletti
Torinese, marito, padre, navigatore, approdato a Reggio dopo una ventina d’anni vissuti prevalentemente a Milano. Si accorge da grande della sua passione per le persone e a 40 anni si iscrive a Psicologia a Padova. Dopo aver dismesso i panni del dirigente d’azienda, dal 2014 si occupa di allenare manager nell’utilizzo delle soft skills e di formare business coach e responsabili di risorseall’inter no di alcuni Master. Esercita la professione di Psicologo clinico. Pratica anche la formazione esperienziale, nei boschi, in montagna, al mare…

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

30 Mag 2024

Ora

10:00 am - 1:00 pm

Luogo

Bologna c/o Praxi via Marconi n.71

Organizzatore

Facilitatrice Gemma Meschieri
Telefono
3284686119
Email
[email protected]

Lascia un commento