CPC Bologna – Musica e movimento, una bussola affidabile sempre a portata di mano!

CPC Bologna – Musica e movimento, una bussola affidabile sempre a portata di mano!

La musica e la danza sono espressioni artistiche che hanno radici molto lontane e appartengono entrambe a tutte le culture del nostro pianeta. A seconda della finalità, del rituale, del contesto, la musica e le danze cambiano, vi siete mai chiesti come mai? Vi siete mai trovati in una situazione in cui non vedevate l’ora che finisse quella musica o al contrario avete sperato che non finisse mai? Cosa vi suggeriva il vostro corpo? Cosa c’era in accordo o in disaccordo?

Scoprire come accordare il nostro corpo alla musica e come la musica possa facilitare il riequilibrio posturale del nostro corpo e il setting del nostro sentire, significa avere sempre a portata di mano una potentissima bussola, che ci fornisce informazioni sulla nostra direzione (aggiungo  con un margine di errore piuttosto basso), una ricchezza infinita di cui spesso ci dimentichiamo, poiché non siamo più così allenati ad indirizzare la nostra attenzione verso questo tipo di ascolto.

La sfida del nostro prossimo incontro in CPC Bologna sarà trovare quel punto di connessione e scegliere di ascoltarlo senza troppi timori.

Non si tratta di magia (anche se io un pochino la sento sempre ), o di istinto primordiale! È ormai conoscenza fondata che il movimento fisico generi dentro di noi reazioni fondamentali a favore del nostro buon umore e della nostra capacità di gestire lo stress, se a questo uniamo l’armonia con le vibrazioni sprigionate dalla musica, il varco verso la connessione con le nostre emozioni sarà aperto, a noi scegliere cosa farne  ONLY THE BRAVE! Non vedo l’ora di danzare di nuovo con voi.

Elisa

BIO di Elisa TASSINARI

Oltre venti anni di esperienza aziendale come Hr e Operation manager e altrettanti come insegnante di danza e fitness, le fanno scegliere di dedicarsi al coaching e alla formazione per portare nelle realtà lavorative il benessere, la creatività e la produttività generata dalla visione di unione tra la dimensione intellettiva e quella corporea, vissuta e agita durante la sua carriera professionale.

La passione e il senso di scopo da sempre guidano i suoi passi, per questo propone tematiche e attività esperienziali che permettano a tutti i partecipanti di vivere a 360° l’apprendimento individuale e di team, valorizzando, ove possibile, la componente del divertimento e del nostro sentire.

Laureata in Scienze dell’educazione indirizzo Esperto in processi formativi, Executive Coach ACC Icf, Brain Profiler Six second, Istruttore di Fitness musicale FISAF I e II livello dal 1997, Insegnante di danza Hip Hop e propedeutica per la danza dal 1997, nel 2009 Ideatrice del programma EduDanza per bambini dai 4 ai 6 anni, Insegnante Ragga Jam ® e ballerina Team nazionale Italia dal 2000 al 2003.

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

27 Set 2024

Ora

10:00 am - 1:00 pm

Luogo

Bologna c/o Praxi via Marconi n.71

Organizzatore

Facilitatrice Gemma Meschieri
Telefono
3284686119
Email
[email protected]

Lascia un commento