CPC Bologna: Coaching applicato allo sport

CPC Bologna: Coaching applicato allo sport

Lo sport è, per sua essenza, performance indipendentemente dall’età e dal livello di chi lo pratica.

Lo sport agonistico richiede performance eccellenti ripetute nel tempo in cui obiettivi, metodo, competenze, schemi, emozioni, motivazione, relazioni funzionano armoniosamente insieme. Il coaching applicato allo sport rappresenta quindi uno strumento per atleti e allenatori che vogliono migliorare la performance comprendendo come usare al meglio pensieri ed emozioni per agire comportamenti più efficaci.

Nel corso della mattinata saremo guidati nell’esplorazione del mondo sport per comprenderne le caratteristiche e le peculiarità in termini di contesto e di relazioni. Questo ci permetterà di individuare il ruolo e le opportunità che può avere il coaching applicato allo sport.

 

BIO RELATORE LUCIA FRANCOLINI

Lo sport è sempre stato la mia passione e ho iniziato ad occuparmi di performance sportiva nel 2010. Fin da subito ho deciso di affiancare non solo atleti (giovani agonisti e professionisti) ma anche allenatori e famiglie che rappresentano un tassello importante nel percorso sportivo di un atleta.

Dal 2013 nello staff Virtus Scherma Bologna, dal quadriennio olimpico pre-Tokyo sono nel team che prepara gli atleti professionisti verso le Olimpiadi. Parallelamente all’attività nel mondo dello sport, per oltre dieci anni mi sono occupata di formazione e coaching per manager e team di aziende multinazionali che mi ha portato ad aggiungere una prospettiva al tema della performance.

LINKEDIN: linkedin.com/in/lucia-francolini-28269819

 

The event is finished.

Data

01 Feb 2024
Expired!

Ora

10:00 am - 1:00 pm

Luogo

Bologna c/o Praxi via Marconi n.71

Organizzatore

Facilitatrice Gemma Meschieri
Telefono
3284686119
Email
[email protected]

Lascia un commento