Alla scoperta della nostra creatività attraverso gli archetipi della mitologia greca

Alla scoperta della nostra creatività attraverso gli archetipi della mitologia greca

In questo incontro di Train the coach cercheremo di analizzare e comprendere le fasi del processo creativo attraverso la narrazione di alcuni miti e la visione di immagini simboliche a loro dedicate. Gli archetipi delle dee e degli dei che incontreremo ci aiuteranno a comprendere e risvegliare la nostra personale creatività come superpower del coach, che costruisce gradualmente la relazione di fiducia con il suo cliente. Potremo chiederci: qual è la leva creativa più potente nel mio stile di coaching? La parte teorica verrà integrata con una esercitazione pratica, attraverso la quale ognuno potrà dare una forma e un colore – fisico ed emotivo – al proprio archetipo creativo.

Vi invitiamo a tenere a portata di mano fogli e colori di vario tipo, come matite colorate, pennarelli, tempere, acquerelli, pennelli e tutto quello che più vi piace, insieme ad una buona dose di curiosità, per scoprire ed esprimere il vostro mondo creativo.

Relatrici

Sabrina Agnoli
Sono formatrice e coach ICF, certificata ACC. Mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Parma e, successivamente, in DAMS con indirizzo teatro, presso l’Università di Bologna. Ho approfondito le tematiche riguardanti la ricchezza e la complessità  delle relazioni interpersonali, per approdare al coaching come strumento di supporto e sviluppo delle risorse e potenzialità della persona. Svolgo attività di coaching individuale e di formazione presso enti di formazione, strutture socio-sanitarie, aziende, centri sociali, Università, scuole, su diverse tematiche, fra cui: sviluppo personale, comunicazione efficace, linguaggi dell’animazione, emozioni e cambiamento, resilienza.

Sito: http://www.sabrinaagnoli.it

Nicoletta Agnoli

Sono pittrice e illustratrice, da anni approfondisco un interesse specifico per la mitologia e la simbologia dei colori nella Storia dell’arte, che trovano espressione nella mia ricerca pittorica e illustrativa. Dopo il diploma in Decorazione presso l’Istituto d’Arte P. Toschi di Parma, mi sono laureata al N.A.B.A. (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano nella sezione di Pittura e, successivamente, in Filosofia Estetica presso l’Università di Bologna, con una tesi che coniuga filosofia e simbologia dei colori.
Attualmente svolgo attività di insegnamento, organizzando laboratori artistico-creativi per adulti, ragazzi e lavoro come illustratrice nel campo dell’editoria.

Sito: http://www.nicolettaagnoli.it

The event is finished.

Data

14 Mar 2023
Expired!

Ora

5:00 pm - 8:00 pm

Organizzatore

Facilitatrice Loredana Linari
Telefono
335 6133766
Email
[email protected]

Lascia un commento