A casa nel cambiamento

A casa nel cambiamento

Cosa succede alle persone, ai gruppi e alle organizzazioni nei momenti di cambiamento? Quali differenti stati mentali possono vivere e come possono mutare nel tempo?

In che modo, grazie al Coaching, si può intervenire in ciascuno di questi stati e aiutare il cliente a sentirsi “a casa” in processi di transizione e trasformazione sempre più rapidi e frequenti?

E ancora: cosa succede al Coach stesso quando il cliente mette in atto meccanismi di rifiuto e di resistenza?

Per rispondere a queste domande…e per aprirne di nuove, ci confronteremo con Giuliano Tarditi, Trainer e Professional Certified Coach (PCC) ICF, primo in Italia ad essersi certificato sugli strumenti di “The Four Rooms of Change” dello psicologo svedese Claes Jansenn.

Non solo approfondiremo uno  tra i più efficaci modelli di intervento, utilizzato da oltre 15 anni in tutti i tipi di imprese, piccole e grandi, locali e globali, ma ci confronteremo sui casi, individuali e organizzativi, che abbiamo affrontato e sui nostri vissuti come Coach.

Questo ci consentirà sia di acquisire maggiore consapevolezza, sia di ampliare le nostre possibilità di scelta e di intervento nella gestione, spesso complessa, di ostacoli, conflitti e altre manifestazioni di resistenza al cambiamento.

The event is finished.

Data

13 Feb 2023
Expired!

Ora

9:45 am - 12:30 pm

Speakers

Lascia un commento