Se voglio iscrivermi ma non so a quale CPC, cosa faccio?
Qui troverai una descrizione di tutte le CPC attive nella nostra associazione e i nomi dei partecipanti. Questo ti potrà aiutare a fare la tua scelta.
In ogni caso, se hai dubbi o domande scrivi a segreteria@cpcoaching.it , ti risponderemo in breve tempo, mettendoci in contatto con te o rispondendo alle tue domande
Partecipare alla CPC ha un costo?
Sì, per far parte della nostra Associazione è prevista una quota associativa che attualmente è pari a 130€. Ciascuna CPC può decidere inoltre di aggiungere una quota locale a copertura dei costi (attività, sale, trainer, ecc.). Il costo complessivo di ciascuna iscrizione dipende quindi dalla CPC di appartenenza.
Quali sono i vantaggi nell’essere parte dell’Associazione?
I vantaggi sono molti: Formazione continua, supervisione tra pari, connessione e confronto con colleghi, informazione, possibilità di partecipare a gruppi di ricerca e sperimentazione, possibilità di partecipare all’evento annuale dedicato a tutti i soci, gli altri vantaggi li scoprirai nel tempo..
E’ possibile visitare altre CPC?
Assolutamente sì, fa parte della nostra attività sociale scoprire le realtà di altre CPC. Una volta l’anno c’è un incontro comunitario nel quale tutte le CPC si incontrano, gli Associati si conoscono tra loro, vivono un momento di approfondimento su un tema specifico.
Cosa succede dopo la compilazione della mia domanda?
Verrai contattato dalla segreteria o da un Facilitatore. Si prenderanno cura di darti le informazioni e le spiegazioni che ti servono. Avrai un colloquio con il Facilitatore della CPC cui ti piacerebbe appartenere e, se lo vorrai, potrai partecipare ad un incontro della CPC. Dopo questo processo se tu e i componenti della CPC esprimerete la volontà di proseguire, il tuo ingresso nella nostra Associazione verrà approvato dal Consiglio Direttivo
Quale impegno comporta essere parte dell’Associazione?
Sono normalmente previsti 5 incontri all’anno di una giornata. I nostri soci sono parte attiva dell’Associazione, partecipano quindi anche ad altre attività e tavoli di lavoro e all’Assemblea Sociale che si tiene una volta l’anno.
E’ possibile iscriversi a più di una CPC?
E’ possibile, in questo caso la quota associativa si paga una volta sola e a questa vanno aggiunte le quote locali delle due CPC. Cambia anche l’impegno di partecipazione, perché le giornate di presenza richieste al socio sono doppie.